Liky Liky World – insieme nel Mondo… con Laboratorio

Formula_worldQuesta è la formula Regina del Concept Liky Liky che esportiamo in tutto il mondo. Con LikyLiky World si prepara il gelato partendo dalle materie prime di grande qualità arrivando al prodotto finito. E’ in vero la più impegnativa che prevede un corso più lungo, ma che Vi conferirà, la competenza professionale, Anche in questo caso però non serve  creare un Laboratorio completo ma con una sola macchina definita Trittico e il nostro composto non dovrete fare altro che aggiungere il latte nei gusti crema e l’acqua con frutta nei gusti frutta.Nulla di impegnativo dal punto di vista economico e come spazi da dedicare alla mescita nonchè alla lavorazione dei prodotti freschi. Questa attività prevede spazi operativi a partire dai 100 mq. e può essere installata in qualsiasi parte del Mondo, ovviamente spesso affianchiamo una proposta più ampia, ad esempio il caffè, brioches dolci e salate nonché prodotti italiani molto ambiti: Ad oggi con il marchio LIKYLIKY e LOFT CAFFE’ è presente a Las Palmas  Gran Canarie, In Grecia a Salonicco, Bruxelles, Liechtenstein, Lussemburgo, Dubay, Drogheda Co.Louth, Miami, Onehunga Nuova Zelanda…

ASSISTENZA NEL MONDO

Il nostro staff vi assisterà come sempre in tutte le fasi previste, dalla ricerca della location alla realizzazione della vostra attività all’ estero, dalla burocrazia locale alla realizzazione degli arredi fino alla preparazione del Team di lavoro che vi assisterà nel Locale. Organizzeremo i container che dall’Italia trasferiranno tutti i macchinari necessari, coordineremo le maestranze locali per ottenere il massimo del risultato. Interpelleremo le autorità locali per realizzare locali rispettando e norme vigenti nel paese scelto.

Cosa imparerete a fare con noi….

Ecco le fasi che imparerete a realizzare con l’aiuto dei i nostri Mastri gelatieri

La gestione della catena del freddo

La Mantecatura
La miscela riposata viene poi mantecata da personale qualificato, affinché possa incorporare una buona percentuale di aria e attraverso l’azione di freddo intenso, si ottiene un gelato cremoso e gradevole al palato. L’aria, infatti, è componente insostituibile e caratterizzante del gelato, poichè rende morbida la struttura ed è incongelabile. Conferisce al gelato artigianale soavità e “calore” e una maggiore resistenza agli sbalzi di temperatura.
Abbattimento e Conservazione
Il gelato artigianale ormai prodotto viene dapprima abbattuto, ovvero i nostri gelatieri utilizzano gli abbattitori e portano il prodotto a -20°C in breve tempo e poi lo conservano nelle nostre celle a temperature di almeno -20°C.

La catena del freddo viene mantenuta costantemente nella nostra azienda per garantire la
giusta struttura e cremosità al gelato e assicurare un prodotto sicuro al consumatore..

La Maturazione
Una volta effettuata la pastorizzazione, lasciamo riposare il gelato artigianale per circa 4/8 ore, permettendo così a tutti gli ingredienti di amalgamarsi bene e alle parti solide di idratarsi al fine di ottenere un gelato più cremoso e con una migliore struttura.
La Mantecazione
La miscela pastorizzata e omogeneizzata  viene poi mantecata da personale qualificato, per ottenere un gelato cremoso e gradevole al palato. L’aria, infatti, è componente insostituibile e caratterizzante del gelato, poichè rende morbida la struttura ed è incongelabile. Conferisce al gelato artigianale soavità e “calore” e una maggiore resistenza agli sbalzi di temperatura.
Le Materie Prime e i Gusti
La preparazione di un buon gelato artigianale parte in maniera indiscussa dalla selezione delle materie prime che lo compongono. Gli ingredienti sono scelti attentamente, sono tutti genuini e naturali e sempre provenienti da produttori certificati e processi controllati all’origine; il latte e la panna sono entrambi freschi e di centrale il tuorlo delle uova fresche è pastorizzato. Per i gusti frutta si usa solo frutta fresca  di stagione, proveniente da coltivazioni italiane e controllate. Una volta lavata, pulita e sbucciata la frutta viene frullata e in parte conservata in congelatore per garantire il prodotto  anche non in stagione. Per alcuni gusti frutta, come Arancia e Limone, viene utilizzato solo il succo spremuto di agrumi.
La conservazione e presentazione del prodotto in vetrina
Il nostro personale vi istruirà su come preparare le vostre vetrine nel miglior modo, renderle accattivanti, conservando il prodotto sempre fresco e pronto alla mescita 
LaPreparazione delle Coppe e dei Coni
La preparazione di coni e coppette da passeggio nonché di Coppe composte è alla base del servizio della gelateria artigianale. I nostri Mastri vi insegneranno a preparare golosi coni e perfette composizioni in vetro per stupire i vostri clienti sia nel gusto che nell’aspetto. 

Gelato_lavoro

foto_gelato